martedì 25 agosto 2009

Campo speleo "Matese 2009"

Ed anche quest'anno il campo speleo è finito. Dal 12/8 al 23/8 si è svolto il campo speleo nel Matese, precisamente a Pozzo della Neve. Una serie di interrogativi hanno portato ad organizzare questo campo. Un forte numero di speleo provenienti da più regioni , compresi 13 ungheresi, si è dato appuntamento nella dolina di pozzo della Neve dove è stato allestito il campo. Già dal primo giorno si è visto che il numero di partecipanti sarebbe stato elevato. A fine campo si è stilata una pesenza di 135 partecipanti che si sono interscambiati durante tutto il periodo.
L'organizzazione prevedeva l'installazione di un campo interno a -700 (circa), la risalita di alcune vie lasciate in sospeso e l'esplorazione di vari rami mai percorsi. Tutto è stato effettuato. Ma.......rimane sempre molto da vedere.
Ho partecipato marginalmente a tutto ciò, ma non potevo mancare.
Una visita per controllare se la pompa ad immersione messa a -110 funzionasse mi ha dato il benvenuto la sera dell'arrivo. Ho accompagnato Paolo Forconi a vedere un nuovo buco che scavava e per concludere ho accompagnato "mamma" Gaia a Cul di Bove. Nel brevissimo tempo che mi sono fermato ho potuto conoscere e rivedere molti amici speleo, un sentito grazie alla nostra cuoca Antonella che si è destreggiata, come sempre, dietro i fornelli preparando per tutti dei buonissimi pasti.
Veramente un sentito grazie per l'organizzazione, specialmente al Capovillaggio, al secolo Natalino Russo, che si è dato un gran daffare per la migliore riuscita di tutto.
Un grazie infinito infine a Luigi Russo che se non mi avesse chiuso la tenda Quechua stavo ancora al campo.



Il Capovillaggio (Natalino Russo)
Tenda cucina regno di Antonella

La Chef Antonella

Vita da campo

Parte la punta per allestire il campo a -700



Papà Chicco e Matteo
Il piccolo Tommaso

Alcune foto di Cul di Bove, meandro e risalita per lo scivolo

Gaia, Monica, Gabriele e Claudio



























Vita sociale




Nessun commento: