lunedì 13 ottobre 2008

Incontro di discussione e tecnica speleo dello SCR

12/10/2008
Una ottobrata romana, giornata di sole e calda. Verso le undici di mattina iniziamo una simpatica discussione sull'attrezzatura speleo personale, commentando i vari attrezzi e ottimizzando i materiali. Al termine dello scambio di informazioni sulle novità del materiale tecnico personale, un gruppo si dirige ad esercitarsi sull'armo di una parete. Un altro gruppetto arma una via per potersi dedicare alla tecnica di sblocco di un ferito su corda. Nel frattempo nuovi arrivi completavano il gruppo iniziale. Dedicarsi all'arrapicata ha fatto parte dell'attività di alcuni. Una pausa pranzo, oramai erano le tre, e poi tutti allo sblocco ferito, tecnica che ci ha tenuti occupati fino al tramonto, recupero materiale e tutti in pizzeria.
Nel complesso un'ottima giornata utile per un aggiornamento di tecniche e materiali, e non ultimo il piacere di essere riuniti in una attività che ci accomuna, partecipanti:
M.Piro, G. Mecchia, P, Fanesi, S. De Santis, P. Boninsegni, L. Tron, C. Gigante, S. Valsecchi, C. Romanelli, I. Silvi, P. Codipietro, P. Orsini, G. Copponi, M. Fierli, F. Gemignani, M. Re, C. Buono A. Cervo

Un arrampicatore in attività

Si inzia ad armare una via

Il nodo verrà bene?


Il discensore, questo sconosciuto

Ancora nodi

Si comincia lo sblocco ferito/a

Fortunato salvatore

Spettatori

Tecnica(????)

Ferita poco collaborativa

Collaborazione



Finalmente recuperata

Spettatrici, ferite, e salvatrici a riposo



Brindisi alla riuscita



Si prendono anche appunti

Immagini riflesse

Nasce la luna

Scende il sole

Nessun commento: